sabato 20 maggio 2017

Perchè Nessuno Conosceva il Club Scuderia Italiana X1/9 ? Svelato il Mistero dopo Decenni. Versione Integrale

Perchè Nessuno Conosceva il Club Scuderia Italiana X1/9 ? Svelato il Mistero dopo Decenni. 

Versione Integrale


 Tutto iniziò per Pura curiosità il 13 Febbraio 2011, quando visitai il Sito Web del CNX, ovvero Club Nazionale X1/9 di cui fu il fondatore l'ex mio socio il Sig. Gioco Giovanni, posso scrivere il Nome e Cognome perchè non è una violazione della privacy dato che fondò il CNX da Statuto e tutt'ora è reperibile con una banale ricerca su Internet.

Vi Allego qua uno Screen della Cronistoria del CNX del loro sito web

Leggendo .... mi sono detto "Ma costava poco menzionarmi?" Invece di Letteralmente girarci intorno? Mi sembrava abbastanza logico vedere o meglio leggere il nome, la sede, del primordiale Club da cui partì tutto.

Allora mandai queste emails, riportate qui sotto.

Ora sono scritti, così anche un visitatore non Italiano, li può tranquillamente tradurre:

13 Febbraio 2011

IO: salve, mi chiedevo perchè nella Vs cronistoria, non mettete la Città precisa (girandoci intorno) e il nome del primo Club che poi ha creato il tutto.
Grazie
Distinti Saluti
Fabrizio Padovani
(Ex) Club Scuderia Italiana X 1/9
REGGIO EMILIA

ps e non eravamo un piccolo gruppo di appassionati...
la storia a volte andrebbe riscritta.

-------------------------------------------------------------

Club Nazionale X1/9 <info@x19.it>
13/02/11
   
a me:

Caro signor Padovani
Francamente non capisco il perché del suo risentimento la storia che” mettiamo” era stata già scritta dal vecchio presidente Giovanni Gioco, che lei conosce.
Per cui é stata inserita così come l’abbiamo ereditata.
Se Lei ha notizie diverse ce le comunichi e verificheremo.

Ottavio Privitera

------------------------------------------------------------------

IO:
il mio risentimento post datato è proprio dato dal fatto che l aveva scritta Giovanni, pensavo fosse più minuziosa, comunque fa lo stesso.
ps notizie diverse, bhè ero io il Presidente/Fondatore.....
Saluti

----------------------------------------------------------------

Club Nazionale X1/9 <info@x19.it>
14/02/11
   
a me:

Signor Fabrizio
Per chiarezza di eventi se lei mi fornisce i dati mancanti avrò l’accortezza di inserirli nel sito, anche per dare la giusta veridicità dei fatti. Se poi vuole continuare a frequentarci e magari fare parte del Club Nazionale ne sarò  lieto, sappia che lo spirito che Lei e i suoi amici fondatori avete saputo dare al CN X  non é diminuito, anzi... lo dice e afferma il sottoscritto (Ottavio Privitera) legale rappresentante che dal 2003  da una scatola pressoché  vuota  ha dato, anche grazie a tanta fortuna ciò che ora lei può leggere dal sito,... é costata tanta  fatica, ma non mi lagno, perché al primo posto ho saputo  mettere la passione, tanta passione.
La informo che il CN X si sta preparando al 17° raduno nazionale che avrà luogo in Abruzzo e precisamente il 01-02-03 Luglio, con la compartecipazione del Team Di Fulvio Racing, già inserita in calendario A.S.I..
Nel  2012 in un’altra compartecipazione a Torino per i 40° della X1/9.

Con infinita sincerità
Colgo l’occasione di augurarle il meglio della vita.

Ottavio Privitera
---------------------------------------------------
-----------------------------------------------

21 DICEMBRE 2013:

IO:

Salve, vi avevo scritto tanto tempo fa, ma fino ad ora non ho trovato nessuna correzione nella vostra storia iniziale del Club.

riporto:

Cronistoria del club

Il club ha origine nel 1991 da un  gruppo di appassionati di una piccola città dell’Emilia Romagna. Essa si trova tra Modena, Maranello, Parma ed è a due passi da Bologna; [Basterebbe dire REGGIO EMILIA] quindi terra di grandi passioni per i motori e per le auto sportive, terra dove nascono le più belle ed apprezzate auto del mondo. Il club nasce con un altro nome diverso da quello attuale, [Club Scuderia Italiana X 1/9] solo nel 1994 prende il nome di Club Nazionale X1/9.
 omissis....

Siccome mi sono trasferito in Liguria ed ho dovuto fare vari traslochi, ho finalmente recuperato materiale al primo club menzionato qui sopra di cui ero il fondatore/Presidente.

Nei prox gg, vi invierò materiale ufficiale cronologico e fotografico, contando in una Vs. correzione della cronistoria del Club.

Distinti Saluti e ovviamente BUONE FESTE!!!!!

Fabrizio Padovani

-----------------------------------------------------------------

Club Nazionale X1/9 <info@x19.it>
   
21/12/13
   
a me:

Signor Fabrizio Padovani buona sera

Già a suo tempo le avevo risposto.

Francamente mi giunge “nuova” che lei fosse il presidente del Club Nazionale X1/9, (CHI HA MAI PARLATO DI ESSERE IL PRESIDENTE DEL CLUB NAZIONALE???? NDR) magari cofondatore assieme ad altri e dell’altro club da lei citato del 1991, ma non risulta altro.

Poi, mi scusi lei può dire ciò che vuole a me risulta diversamente sia nella cronistoria del club sia, nei soci fondatori, non solo nei nostri documenti originali, come nella copia conforme dell’atto costitutivo avuto per mezzo di un mio caro amico E. S. dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia si evince che in data 22/aprile 1994 la registrazione  a nome di altri signori e lei in questo atto non viene menzionato.

Se vuole può chiamarmi al seguente n ******* e chiarire per telefono, quindi con le parole ciò che vuole, se poi vuole che  si cancelli  la dicitura << ..il club nasce con un altro nome diverso...>> lo tolgo volentieri non ci sono problemi, ma da qui a riscrivere la storia per come la conosce lei mi pare vera presunzione. La storia del Club Nazionale  X1/9 mi è stata tramandata ed è stata scritta anche in altre occasioni sempre alla stessa maniera il mio compito è stato solo quello di trascriverla.

  Se vuole altri chiarimenti  sono disponibile a dargliele.

   buone feste a lei e famiglia

         Cordialmente
           O.Privitera

--------------------------------------------------------------

IO:
   
21/12/13

Eccomi qua
dopo la telefonata di chiarimento, questo è il mio indirizzo:

Padovani Fabrizio
**********
********

Club Scuderia Italiana  X 1/9   ....... tanti anni fa !!!!!

ri-Buone Feste

----------------------------------------------------------------

Club Nazionale X1/9 <info@x19.it>
   
24/03/11

Signor Padovani
Caro amico
perché non se fatto più sentire, eppure considerando che Lei è stato il “papà” del Club Nazionale X1/9 avrei  voluto che ci fosse stato un seguito  nella conversazione, forse la ICS non le interessa più?
Eppure pare che il club, cui Lei, ha dato l’inizio sta navigando in acque tranquille o quanto meno non è morto,...   VIVE  di propria luce (anche perché c’è gente come il sottoscritto che crede e ha creduto nel club) dovrebbe esserne contento e invece si è soffermato, anche se giusta, alla ricostruzione della storia del Club, che comunque può essere rivista, proprio per la veridicità dell’argomento.

Se è per questo alcuni argomenti dovrebbero essere ripresi proprio per dare AI FATTI e alle persone la giusta collocazione e i giusti meriti, ma anche le giuste risposte.
Risposte che altrimenti se non date, fanno acquisire alla menzogna, veridicità.

Ottavio Privitera
--------------------------------------------------------------------------------
CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Diciamo che dopo oltre al giro delle città, hanno anche inserito il mio nome e cognome e il rispettivo nome del club. 
Comunque dopo tanti anni, io sono comparso, PERCHE' IO HO DOVUTO SCRIVERE A LORO.

Ovviamente come se ne può dedurre, l'amicizia con il mio vecchio ex socio è terminata, cosa ho ottenuto? Pura Soddisfazione di Essere stato riconosciuto dopo DECENNI come il fondatore di un club, da cui è partito il CNX.

Con il CNX dopo la fine del mio Club ho dato solo consigli, e inventato il Nome del giornalino Progetto X, ci ho collaborato un pò, come membro del direttivo, poi il Sig. Giovanni è andato avanti per la sua strada.
 Ritengo Opportuno dire che dal 1995 IO non ho avuto più niente a che fare con il Club Nazionale X1/9 essendosi spostato in Sud Italia.

Ringrazio Cordialmente chi ha sempre tenuto nascosto l'origine del mio Club, per altro Facendone Parte, e gli porgo i miei più pessimi auguri di un buon proseguimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.